Kundalini
I Mantra del Kundalini Yoga

I Mantra del Kundalini Yoga

Si accende una candela, un incenso profumato. Si lascia il prima, si perde il dopo. Prepariamo il terreno, fertile e generoso. Un luogo, fisico ed energetico, fuori dal mondo e in esso contenuto. Un luogo dentro a questo tempo e allo stesso tempo fuori da ogni tempo. Perché quando pratichiamo yoga, si sa, la concezione la perdi, il tempo smette di palesarsi, e ci siamo noi, presenti nel qui ed ora del respiro.

Sat Kriya  La Via Interna Verso L’Alto

Sat Kriya La Via Interna Verso L’Alto

Il Kundalini Yoga offre innumerevoli sequenze di asane, meditazioni, pranayama, ognuno con effetti più o meno specifici sul nostro corpo, sui vari regni delle nostre menti e, a livello più sottile ed energetico, sull’invisibile che c’è in noi. Esistono Kriya che lavorano sulla digestione, sull’eliminazione, Kriya che si occupano della nostra Aura o del Corpo Pranico, sequenze che vanno a scandagliare i profondi recessi dei nostri pensieri, del nostro subconscio.

Il Cuore Spirituale

Il Cuore Spirituale

Veniamo sfidati a lasciarci calare con fiducia nelle profondità e molteplicità del nostro essere, a scendere all’interno e ad imparare a starci, restando a sbuffare, restando a tremare, a restare in ascolto di cose che spesso fanno momentaneamente più male.

Le Storie di Maya

Le Storie di Maya

A te sta capire le regole del gioco e vincere. E mentre lasci intatto ogni insegnamento terreno, sciogli nel piatto ogni possibile lamento. E mentre lasci integro ogni valore, ogni virtù, ogni insegnamento profondo, ferma il pensiero, ferma il secondo. Rimodellare, con amore.

L’Insegnante di Kundalini Yoga

L’Insegnante di Kundalini Yoga

Due spinte, uguali e contrarie, sciorinavano e sbrogliavano quel mistero per la prima volta, allungandosi ed espandendosi attraverso i tanti strati di Maya. Sopra e sotto, in alto e in basso, il germoglio tendeva al cielo, le radici al centro del sentiero.

Diventare Insegnanti Kundalini Yoga

Diventare Insegnanti Kundalini Yoga

Soledad Surace (Agia Kirti Kaur), originaria dell’Argentina, ha frequentato il corso di Formazione Insegnanti di Kundalini Yoga, come insegnato da Yogi Bhajan, a Fiumicino (RM). Il Centro Yoga Hari è stata la sua prima “casa” spirituale dove iniziare un percorso di consapevolezza e servizio che ora continua, diffondendo gli insegnamenti a Gallarate, una cittadina nella provincia di Varese. Durante uno dei nostri incontri è emerso il desiderio di condividere la sua preziosa testimonianza personale di questa avventura “inaspettata” attraverso il nostro portale.

Cos’e La Kundalini? Domande e Risposte

Cos’e La Kundalini? Domande e Risposte

L’Energia Kundalini è l’Energia Divina Femminile che giace addormentata alla base della colonna vertebrale di ogni essere umano. Simbolicamente ha la forma di un serpente arrotolato in tre spire e mezzo, ed è una forza, un potenziale che aspetta di essere risvegliato.

Follow Us

Eventi

Pin It on Pinterest