News

Yoga Hari Blog

Coronavirus in Connessione

Coronavirus in Connessione

L’eco dei pensieri si è assottigliato sotto l’impotenza e l’abbandono, ci siamo affidati alle istituzioni, ci siamo affidati alle istruzioni, ci siamo infilati nelle informazioni. Un bel calderone da passare al setaccio, con garze a maglie sempre più strette, strette come noi, prima, per prendere proprio un granello, uno stralcio, quel poco che serve, l’utile in attesa del dilettevole. Perché ci siamo proprio accorti di quanto poco ci basti, di quanti respiri in una mano avanzino se rallentiamo il passo, se fermiamo la corsa, se allunghiamo un braccio, il metro è una distanza lunghissima da percorrere.

Coronavirus Hai paura del buio?

Coronavirus Hai paura del buio?

Ora che qualcosa ci tiene più distanti, ora che gli abbracci e il contatto umano vengono limitati, ora la tecnologia di cui disponiamo e di cui abusiamo continuamente per inezie, può rendersi utile, utile veramente. Non per mostrare i nostri “ego” al mondo, ma per restare connessi, confrontarci, confortarci, annullare le distanze imposte, fargliela vedere, non darla vinta allo sconforto e alla paura, parlare, scrivere, fare nuovi progetti per quando ci sarà da rimettere in ordine e ripartire.

Protezione di Viaggio

Protezione di Viaggio

Questo è il Mangala Charan Mantra che si vibra, per tre volte, all’apertura di una lezione, pratica o meditazione di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, subito dopo la vibrazione dell’Ong Namo. Con esso, che circonda il nostro campo elettromagnetico di Luce, ci connettiamo alla Verità più profonda del nostro cuore, all’infinità invisibile del nostro sé più elevato, disperdendo i dubbi per trovare guida e protezione. Yogi Bhajan diceva di recitare questo Mantra anche prima di un viaggio in macchina, come protezione.

India con Yoga Hari – Marzo 2020

India con Yoga Hari – Marzo 2020

Viaggio in India con Yoga Hari. Per tutti praticanti di questa disciplina è un’esperienza importante visitare i luoghi dove lo Yoga è nato e si è sviluppato. La nostra proposta è di fare un viaggio dinamico, ma con ampio spazio anche per il relax e la meditazione.
Ci muoveremo in treno e in taxi a partire da Delhi per raggiungere Amritsar, Dharamsala, Rishikesh Agra e Vrindavan. Il nostro ritmo sarà fluido e cambierà a seconda delle città, a volte più veloce e altre più lento.

Dualità o Devozione – Karam Kriya e 2020

Dualità o Devozione – Karam Kriya e 2020

Quando sei autentico e sincero, allora sei vero. Dio è la verità e la verità è Dio. L’autenticità si trova molto vicino alla divinità. Non è facile essere sinceri. Né di conoscere la verità di una situazione, in ogni momento. Tuttavia, la voce interiore usa il principio negativo per avvisarti di ciò che non è vero. Pertanto, l’uso corretto della mente negativa ti aiuterà a essere sincero.

Seva e Sangat  – Karam Kriya e 2020

Seva e Sangat – Karam Kriya e 2020

Seva e Sangat. Il valore di ciò che ci rende umani, non solo animali, è il dare. E il valore del dono deriva dal fatto che è fatto senza interesse personale. Il servizio disinteressato (seva) richiede l’investimento attivo della mente neutrale. Il Seva è una meditazione in sé. È un calice di preghiera.

Pin It on Pinterest