Il Massaggio - Il Tocco E La Cura

Il Massaggio

Il Tocco E La Cura

Il Massaggio – Il Tocco E La Cura. Di Sat Charan.

Giornata Dedicata Al Massaggio

Il tatto è uno dei cinque sensi fondamentali dell’uomo.

Esso permette al corpo di percepire le sensazioni come la pressione, la temperatura, la vibrazione, il dolore e il piacere attraverso i recettori presenti nella pelle e nei tessuti sottostanti.

Il senso del tatto svolge un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana, poiché ci permette di interagire con il mondo che ci circonda e di ricevere sensazioni che influenzano il nostro benessere fisico e mentale.

La stimolazione del senso del tatto è utilizzata in diverse forme di terapia, come il massaggio, la riflessologia e l’agopuntura, per alleviare il dolore e promuovere il rilassamento.

I massaggi sono in grado di apportare diversi benefici fisici e psicologici.

e hanno dimostrato di essere efficaci nel ridurre lo stress, l’ansia, i dolori muscolari e articolari, migliorare la circolazione sanguigna, aumentare la flessibilità e la mobilità, diminuire la pressione sanguigna e migliorare la qualità del sonno.

Abbiamo pensato di far sperimentare a chiunque lo voglia, diversi tipi di approccio al benessere attraverso il massaggio.

In particolare nel nostro Centro Olistico proponiamo massaggi ayurvedici, massaggi di riflessologia plantare, massaggi sonori con le campane tibetane e il Reiki.

Il Massaggio - Il Tocco E La Cura - Sollievo

Sollievo Dallo Stress E Dall’Ansia

Il Massaggio – Il Tocco e La Cura

Il Massaggio Ayurvedico

Vi descriviamo brevemente i trattamenti ed i loro benefici per darvi un assaggio del lavoro profondo che si può fare grazie a queste meravigliose tecniche.

Il massaggio ayurvedico è una forma di massaggio tradizionale che ha una lunga storia e una grande popolarità in India e in altre parti del mondo. Si basa sui principi dell’Ayurveda, una medicina tradizionale indiana che considera l’individuo come un insieme di corpo, mente e spirito.

Il massaggio ayurvedico ha una durata di circa 90 minuti e prevede l’uso di oli medicati composti da più di dieci piante curative e tecniche specifiche per stimolare i punti di pressione nel corpo e migliorare il flusso energetico.

Questo tipo di massaggio inizia con un breve momento di condivisione dello stile di vita e delle abitudini di ogni persona per poter personalizzare il trattamento sulla base del Dosha, ovvero alla costituzione unica di ogni individuo. Il massaggio può includere tecniche come la pressione, la frizione e la manipolazione dei tessuti molli per andare a riequilibrare l’organismo.

Il massaggio ayurvedico ha dimostrato di avere molteplici benefici, tra cui il miglioramento della circolazione sanguigna, il sollievo dallo stress e dall’ansia, la riduzione del dolore muscolare e articolare e il miglioramento del sonno. Inoltre, può aiutare a bilanciare gli elementi che costituiscono il nostro corpo (terra, acqua, fuoco, aria ed etere), migliorando la salute e il benessere generale.

Il Massaggio - Il Tocco E La Cura - Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare

Il Massaggio – Il Tocco e La Cura

Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio che si basa sulla stimolazione dei punti riflessi dei piedi, che corrispondono agli organi e ai diversi sistemi del corpo ai quali sono collegati da una fitta rete di canali energetici chiamati meridiani.

Stimolando questi punti, si può influenzare il flusso di energia in tutto il corpo e migliorare la salute e il benessere.

Il trattamento è molto piacevole e viene eseguito con olio di mandorle dolci, olio di sesamo e oli essenziali a seconda dei casi e delle parti trattate.

Il profondo rilassamento che la persona raggiunge nel corso del trattamento, stimola un naturale processo di guarigione e aiuta a ridurre il disagio fisico o mentale, aumentando un senso di pace e tranquillità interiore.

Il trattamento completo ha la durata di un’ora.

Il Massaggio - Il Tocco E La Cura - Massaggio Sonoro

Riflessologia Plantare

Il Massaggio – Il Tocco e La Cura

Massaggio Sonoro

Il massaggio sonoro con le campane tibetane è una tecnica di massaggio che utilizza campane tibetane, anche conosciute come ciotole tibetane, per creare suoni e vibrazioni che aiutano a rilassare il corpo e la mente.

Questa tecnica di massaggio ha una lunga storia in Tibet e in altre parti dell’Asia, ed è diventata sempre più popolare in Occidente negli ultimi anni.

Il massaggio sonoro con le campane tibetane prevede di far vibrare le ciotole, che vengono colpite o sfregate con un batacchio di legno.

Il suono e le vibrazioni prodotte dalla campana tibetana si diffondono attraverso il corpo e la mente, stimolando il rilassamento e la meditazione.

I benefici del massaggio sonoro con le campane tibetane includono il rilassamento profondo, la riduzione dello stress e dell’ansia, il miglioramento del sonno e del benessere generale.

Inoltre, questo tipo di massaggio può aiutare a ridurre la tensione muscolare e migliorare la circolazione sanguigna.

Il trattamento ha la durata di un’ora.

Il Massaggio - Il Tocco E La Cura - Reiki

Equilibrare E Armonizzare Il Corpo, La Mente E Lo Spirito

Il Massaggio – Il Tocco e La Cura

Reiki

Il Reiki è una pratica di guarigione alternativa che utilizza l’energia universale per equilibrare e armonizzare il corpo, la mente e lo spirito.

È originario del Giappone e si basa sul concetto di energia vitale.

L’energia vitale scorre nel nostro corpo attraverso i canali energetici.

Quando si crea un blocco o un ristagno energetico, si crea uno squilibrio che se trascurato può degenerare in disagi di varia natura.

La pratica del Reiki viene eseguita posizionando le mani su diverse parti del corpo del ricevente per consentire all’energia di fluire e riportare l’equilibrio nel sistema energetico del corpo.

La pratica può essere eseguita sia a livello fisico che mentale, emotivo e spirituale.

Il Reiki non richiede alcuna attrezzatura o strumento, ma si basa esclusivamente sull’uso delle mani per canalizzare l’energia universale.

Il trattamento ha la durata di un’ora.

Le parole che abbiamo usato per descrivere queste meravigliose tecniche non possono sostituire l’esperienza diretta che ognuno di voi può fare su di sé per sentirne i benefici.

Nella giornata di Sabato 1 Aprile dalle 10 alle 17 potrete prenotare un trattamento della durata di 30 minuti, al costo di € 20,00, per avere un “assaggio” dei tanti benefici.

Ai partecipanti interessati verranno proposti dei pacchetti promozionali dei vari trattamenti.

Un momento di relax e di benessere è un grande regalo da fare a se stessi ma anche ad altri, e un singolo massaggio o un pacchetto possono essere anche l’occasione di un’idea regalo originale e molto apprezzata.

Chiamateci o scriveteci per prenotare il vostro appuntamento.

Mille Benedizioni

Eventi Salute e Benessere

Bagno Sonoro Gong
Altri articoli della Categoria Salute e Benessere
Tenda Rossa

Tenda Rossa

La Tenda Rossa diventa un cerchio in cui si affrontano temi e argomenti scelti di volta in volta e che riguardano la vita delle donne in tutti i passaggi più delicati

Hari Yoga Fiumicino Insegnanti Sat Charana Simran Kaur
Hostess di volo per 20 anni, con la testa tra le nuvole anche dopo l’atterraggio. Insegnante di Yoga da più di 10 anni. Oggi come allora accolgo viaggiatori, del mondo di fuori prima, di quello interiore ora. Del resto anche io sono ancora in viaggio dall’ombelico al cuore!

Pin It on Pinterest