Massaggio Ayurvedico

Massaggio Ayurvedico
Massaggio Ayurvedico Tradizionale (Abhyangam), donne in gravidanza (Garbabhyangam) e bambini (Shantala)
Il massaggio ayurvedico favorisce il benessere psicofisico dell’individuo e aiuta a raggiungere equilibrio fra corpo e mente attraverso l’esecuzione di diverse tecniche di manipolazione e la stimolazione dei centri energetici.
Tra i benefici a livello fisico i trattamenti possono migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimolare il drenaggio dei fluidi, avere un’azione benefica sulla colonna vertebrale, alleviare le tensioni e i dolori muscolari, favorire l’eliminazione di tossine, migliorare il tono muscolare, aiutare nella digestione.
A livello più sottile, i massaggi ayurvedici possono agire sui livelli ormonali, alleviare lo stress e gli stati di ansia, favorire il rilassamento, contrastare stanchezza mentale e nervosismo, aiutare il sonno, riequilibrare la sfera emotiva, ripristinare vitalità e livelli di energia.
La durata media del trattamento è di 90 minuti ed inizia con un colloquio per poter personalizzare il massaggio sulla base delle esigenze della persona e prevede l’utilizzo di oli medicati.