Centro Olistico Harì Fiumicino
Corso Meditazione

Corso Meditazione
Centro Olistico Harì
La Meditazione è lo stato di presenza e consapevolezza che sperimentiamo quando i nostri pensieri cessano di fare rumore e rimane solo uno stato di quiete, un silenzio che non è un vuoto ma è pienezza dell’esistenza.
Dunque la meditazione non è qualcosa che si fa, ma si è in uno stato meditativo ogni volta che si contempla profondamente e con tutta la propria essenza, un fiore, un albero, una nuvola, un bambino e ci si sente un tutt’uno con esso.
Dove vanno tutti questi pensieri?
Non possiamo processare tutti i nostri pensieri, sono troppo veloci, quelli che non processiamo finiscono in un archivio chiamato Subconscio.
L’archivio è grande e spazioso, tuttavia i pensieri sono infiniti e a volte l’archivio si riempie al punto tale da straripare facendo finire pensieri, sensazioni, emozioni e percezioni non gestite in tempo, in un altro archivio chiamato Inconscio, e da qui continuano a lavorare condizionando il nostro agire.
Quando meditiamo noi andiamo a ripulire il Subconscio, in modo che non sia mai troppo pieno, e non straripi materiale nell’Inconscio.
Il Corso di Meditazione nasce dal desiderio di portare la meditazione nell’esperienza quotidiana, perché con una mente meditativa tutti possiamo avere un atteggiamento meno stressato e più contemplativo, recuperare energie e rigenerarci prima di una giornata pesante o alla fine della giornata, entrare in uno spazio di silenzio ed ascoltare il cuore e le sue istanze.