Salute e Benessere
La Mente E Le Emozioni

La Mente E Le Emozioni

Entrare in uno stato di “meditazione yogica” significa entrare in contatto con il nostro Sé autentico, vuol dire riconoscere le nostre emozioni ma non essere sottomessi ad esse.

Sat Naam – Identità E Personalità

Sat Naam – Identità E Personalità

Che differenza passa tra Identità e Personalità? Spesso si confondono i due termini o si ritengono sinonimi. Tra i due termini c’è, invece, una sostanziale differenza che è, probabilmente, una delle differenze più significative che fanno dell’uomo un soggetto “forte” o un soggetto “debole”.

Kirtan Kriya Meditazione e Scienza

Kirtan Kriya Meditazione e Scienza

Il Suono compone l’intero Universo, nel vero senso di compositore musicale. La realtà in cui viviamo, Maya, è la frequenza materiale del riverbero infinito di Dio. Per questo, i Mantra, sono una delle vie migliori per riconnetterci al divino dentro di noi.

Reiki Energia Della Salute

Reiki Energia Della Salute

All’inizio del secolo scorso Mikao Usui, monaco buddista, mise a punto una tecnica atta a ritrovare e mantenere la salute. Questa tecnica è basata sulla possibilità di divenire canali che veicolano l’energia presente ovunque , detta per questo universale, per trasmetterla attraverso le mani a noi stessi o ad altre persone.

Meditare A Tavola

Meditare A Tavola

La Meditazione è uno stato dell’essere naturale, è già dentro di noi, basta osservare un bambino e vedere quanto sia facile per lui lasciarsi completamente assorbire da quello che fa, se gioca lo fa con tutto il corpo, i sensi, l’attenzione, e in quel momento lui e il suo gioco sono la stessa cosa.

Rahao – Prova A Prenderti Una Pausa

Rahao – Prova A Prenderti Una Pausa

Nelle Shabd, nel Siri Gurū Granth Sahib, troviamo delle “Rahao”, “pausa”. È la pausa in cui chi scrive assapora il flusso di esperienza che sta trasmettendo. È la pausa che viene offerta al lettore, che sprigiona il valore e l’espansione delle parole appena ripetute, preparando il terreno della mente per quelle a seguire. Una sospensione sostanziale e sostanziosa che crea spazio, mentale, temporale e fisico, riequilibria il respiro, distribuisce e ottimizza il potere delle parole e il potere del silenzio.

Brain Longevity Quattro Pilastri

Brain Longevity Quattro Pilastri

I 4 Pilastri si riferiscono ad un corretto stile di vita, che agisce in modo preventivo ma anche rigenerativo del corpo, della mente e dello spirito, e in molti casi è di supporto al rallentamento di un processo degenerativo già in atto. Il Corso per diventare Istruttori di Brain Longevity è strutturato in 2 fine settimana in cui si approfondiranno aspetti teorici e pratici.

Follow Us

Eventi

Pin It on Pinterest