La Mente Neutra -  Kriya e 2020 - Seconda Parte

La Mente Neutra – Kriya e 2020 – Seconda Parte

La Mente Neutra – Karam Kriya e 2020 – Seconda Parte. Di Tera Mantra Kaur

Passare dal 2019 al 2020 porta la nostra attenzione e la nostra energia da 3 (2 + 0 + 1 + 9 = 1 + 2 = 3) a 4 (2 + 0 + 2 + 0 = 4).

Questo può essere rappresentato dal modo in cui un triangolo diventa un quadrato.

La Mente Neutra -  Kriya e 2020 Passaggio di apertura dal 3 al 4

Da 3 a 4

La forma presa da 4 punti rende possibili molti più movimenti.  Anche quando i lati rimangono della stessa lunghezza, è ancora possibile realizzare molte forme su 4 lati.  Il numero 4 porta quindi aperture, possibilità, opportunità.

Può essere un sollievo, un sentimento di libertà. O una rottura inquietante in ciò che è familiare, lasciandoti in uno stato di incertezza e una tendenza alla paralisi al fine di mantenere un falso senso di sicurezza. 

Può essere doloroso liberarti da una posizione fissa. Tuttavia, il passaggio al 4 ti mette delicatamente di fronte al lasciarti alle spalle queste false strutture.

Se questa apertura viene fatta verso il Sé superiore, verso una coscienza più ampia, allora diventa un calice di ricezione e condivisione.  Mentre se questa apertura è verso il sé inferiore, allora rischiamo di cadere in un abisso, nel piano subconscio del 2 (la mente negativa), dove non c’è ricettività.

La Mente Neutra - Kriya e 2020 Apertura verso il Sè Superiore o verso il Sè Inferiore

Apertura verso il Sè

L’apertura verso il 4 è interna. Il cuore si apre ai suoi segreti interiori. 

È una rivoluzione interna in cui ti rendi nudo. 

Non si sta esponendo al mondo che ti circonda. Qualunque cosa sia stata sigillata, anche alla vostra attenzione, convenientemente sepolta nel subconscio, sarà offerta per dissoluzione dalla coscienza. 

È una possibilità che viene dalla mente neutrale.

Nella lingua dei numeri, l’anno 2020 si riduce al numero 4 (2 + 2). Secondo la Spiritual Science of Applied Numerology, il numero 4 si riferisce alla mente neutrale. La mente neutra ci dà la capacità di funzionare nella vita, essendo libera dagli effetti di molteplici influenze che condizionano le nostre decisioni e risposte al mondo.

Influenze come la vergogna, la colpa e la rabbia che si basano sulla nostra storia passata, aspettative, speranze, pressione sociale, media, attaccamenti, paure, necessità di approvazione, modelli di dipendenza e persino cose come il clima, la stagione, i movimenti planetari, le attrazioni e le distrazioni che ci circondano e molto altro.

La Mente Neutra - Kriya e 2020 La Mente Neutrale

La Mente Neutra – Karam Kriya e 2020

Neutro non significa che non vi sia alcuna differenziazione, o che tutte le cose debbano essere viste e trattate come uguali o con lo stesso valore. Il neutro non assegna alcun valore specifico a cose, eventi, ora del giorno, forme o colori, persone, ecc. Incontra e abbraccia tutto così com’è.

Pienamente consapevole della diversità della creazione in tutte le sue particolarità.
Senza dare eccessiva importanza a nulla. Tuttavia, la mente neutrale riconosce la priorità del momento e sceglie consapevolmente di affrontare l’inevitabile. E si impegna con tutto il cuore. La neutralità ti consente di essere libero dall’attaccamento, pienamente in grado di prendere decisioni intuitivamente informate, pur essendo libero dalla paura delle conseguenze.

Neutralità Equa

La neutralità equa è uno stato dinamico di non attaccamento, che si trova tra attaccamento e distacco. È uno stato dell’essere che ti libera dagli attaccamenti e ti permette di essere onesto; percepire la realtà e viverci. È impossibile rimanere attivamente nello stato di neutralità senza essere anche in una fiducia consapevole e perpetua, che è anche la vera natura della preghiera. Altrimenti, la tua neutralità diventa uno stato di insensibilità e apatia, congelata, distaccata e paralizzata. Oppure si trasforma in dubbio tremolante, incertezza e confusione, dove l’esitazione diventa la solita reazione alla vita.

C’è una vocina nel tuo cuore che vuole essere ascoltata. È una voce che vuole guidarti oltre il mondo limitato della personalità individuale (l’ego) verso la coscienza della comunità. È una voce che dice “noi”, non “io”. L’appello, l’appello, alla comunità ci allontana da una vita basata sull’acquisizione e sull’avere. Verso una vita di dare e condividere.

Il cuore umano è una Coppa di preghiera, attraverso la quale si dà e si dà veramente il dare e il ricevere.

Nota: stiamo parlando del chakra del cuore, non del cuore come organo.

La Mente Neutra - Karam Kriya e 2020 Family Constellation

La Mente Neutra – Karam Kriya e 2020

La Comunità Spirituale Sangat

La comunità spirituale (la Sangat), come il cuore interiore, è il crogiolo; il calice, in cui si fondono l’anima umana nascente e lo Spirito divino discendente, per dare vita al nuovo essere umano, l’essere di luce.

È nella Sangat che si incontrano l’animale e l’angelo. La consapevolezza della comunità è un ambiente in cui prevale e prevale la Verità.

La neutralità e la connessione interiore al “noi” assicurano che la tua percezione sia illuminata dalla luce della verità, la luce della coscienza. La realtà diventa il fondamento di tutte le tue decisioni. È il luogo dell’onestà, della sincerità, dell’autenticità, della realtà e della verità.

Puoi definire il tuo cuore come aperto o chiuso. Tuttavia, questo è il posto in cui abbracci tutta l’umanità. Dove senti l’amore di tutti e il dolore di tutti. Tuttavia, se neghi, opprimi o intorpidisci il dolore, fai lo stesso con amore. Di conseguenza, non esiste più alcuna base per la vita umana, ma solo per una vita basata su impulso, istinto, desiderio e soddisfazione di sé individuali.

Ora è l’umano in te che può incontrare, connettere e risvegliare l’umano negli altri. È l’umano in te che può guarire le ferite umane degli altri. Allo stesso modo, è l’umanità degli altri che ti risveglia alla tua vera identità e ti ispira a correre il rischio di aprirti e renderti vulnerabile, e di amare e condividere l’amore.

Cadere nel cuore è innamorarsi. Cadere nel cuore è entrare in un dominio incerto e sconosciuto. Cadere nel cuore è fare appello alle tue possibilità interiori. Cadere nel cuore è ciò che attrae opportunità. È un posto dove “essere” e non “fare”. Quindi una nuova qualità di azione nasce dallo stato dell’essere. Il cuore è come il bocciolo di un fiore, mentre la linea dell’arco (l’alone) è come il fiore aperto.

La Mente Neutra - Karam Kriya e 2020 Community

Ci sono molti modi in cui puoi rimanere nel cuore. In un ritiro interiore, verso il bottone del cuore, per chiuderti, fermarti, perdere ogni sentimento, concentrarti, connetterti con te stesso, stare insieme. Un ritiro alla fonte della verità interiore. La fonte della tua umanità. L’ignoto interiore. Il possibile io. La fonte di tutta la poesia.

La poesia è il bocciolo del risveglio. La voce calma parla in una lingua diversa da quella della mente razionale. È la voce del bambino (cfr Yogi Bhajan con questa voce): non il figlio ferito di questa vita, ma il vero bambino, il figlio dello spirito; l’eterno bambino che è libero da tutte le storie che si basano su un’identificazione falsa e temporanea. Il bambino che sa essere nel momento perpetuo.

Cadere nel cuore: questa è una grande rivoluzione che può portare alla rivelazione. Tuttavia, può anche essere un viaggio di rivolta sociale e rivolte che porta solo a problemi. Una decostruzione delle norme sociali può essere il fondamento della liberazione, ma anche una rottura che porta all’anarchia. Quando è evidente che la nave sta affondando, il capitano grida “ogni uomo per sé stesso” (scappa!). Lo spirito della comunità umana è di rimanere a galla. Portare galleggiabilità alla coscienza collettiva.

Rivediamo, e un po’ più in profondità, la natura della Sangat:

“Sangat designa questa congregazione di affetto, che può lavorare per la liberazione. “
Yogi Bhajan

La Sangat è un test di realtà, un ambiente per risvegliare la mente neutrale, un incontro in cui “siamo noi e siamo Dio” (hamī ham brahm ham) diventa un’esperienza vissuta direttamente e dove la verità si sviluppa in modo naturale. Sangat significa riunirsi in una congregazione, riunirsi per sviluppare un sentimento di unità. Sii 1 nello spirito. È tempo di focalizzare la tua intenzione di stare insieme, cantare insieme, meditare insieme, mangiare insieme, stare insieme.

Karam Krya e 2020 Il Percorso dall'1 al 4

Il Percorso dall’1 al 4

La Mente Neutra – Karam Kriya e 2020

La coscienza della Sangat è il risultato naturale della coscienza interiore del “noi”. Può essere descritto in diversi modi: un incontro informale; uno stato altruistico di interesse; essere in contatto con gli altri come un invito e non come una richiesta; un’indagine, non un’analisi; essere curiosi e non mettere in discussione; essere in contatto senza essere invadente; tenere senza aggrapparsi; essere interessato senza guardare; essere immediatamente disponibile.

Partecipa attraverso il servizio:
fai parte della specie umana, per la quale la partecipazione ha un significato. La partecipazione consente un flusso, un dare e un ricevere. Si tratta di partecipare all’umanità, non solo di partecipare all’industria di consumo, al turismo, all’intrattenimento, allo shopping, ai giochi da casinò, ecc.
Potresti chiamare tutto “partecipare alla maya”.
Piuttosto, si tratta di partecipare all’interazione umana, alle relazioni umane, allo sviluppo umano, all’evoluzione. Partecipa allo spiegamento del potenziale umano reale.

Karam Kriya e 2020

Numeri per la Vita

Seva e Sangat

  Karam Kriya e 2020

La Mente Neutra

La Mente Neutra

Dualità o Devozione

  Karam Kriya e 2020

Tera Mantra Kaur ha sempre voluto esplorare nuovi luoghi ma mai quanto ora con lo Yoga. Ha scoperto che il viaggio interiore è il più impervio ma anche il più divertente e se la incontrate nel cammino scoprirete quanto sfidi ogni giorno gli altri a scoprire quanto possa essere divertente non prendersi troppo sul serio.

Pin It on Pinterest