Coronavirus in Connessione
Comunicazione in evoluzione
Quasi fosse una rivelazione, stiamo scoprendo i tesori nascosti dentro e fuori di noi. Come l’uomo del paleolitico scoprì per caso che una pietra, se tagliata in un certo modo, può avere funzioni diverse dal solito, noioso utilizzo, così oggi, l’Homo Sapiens scopre che la tecnologia, come ogni altra cosa, può avere applicazioni molto più efficaci del suo uso ordinario.
Coronavirus in Connessione
Tocchi un monitor, sfiori lo schermo, e senti la connessione, meno tecnologica, ancora più sottile, di cui oggi avvertiamo veramente il bisogno, in fondo al nostro essere “esseri umani”.
Avvolti dal silenzio, così come praticando una qualche nuova forma di Yoga, una nuova esperienza di Unione, stiamo in questa Asana, chiamata quarantena, a respirare, ad ascoltare.
L’eco dei pensieri si è assottigliato sotto l’impotenza e l’abbandono, ci siamo affidati alle istituzioni, ci siamo affidati alle istruzioni, ci siamo infilati nelle informazioni.
Un bel calderone da passare al setaccio, con garze a maglie sempre più strette, strette come noi, prima, per prendere proprio un granello, uno stralcio, quel poco che serve, l’utile in attesa del dilettevole.
Coronavirus in Connessione
Coronavirus in Connessione
Così tutta questa tecnologia, questa applicazione scientifica poderosa, questa potenza mondiale invisibile e pervasiva, che guidava distratta i nostri interessi, occupava sbadatamente i nostri recessi, si incollava in ogni nostro ritaglio rubato ad uno sguardo, ad una parola con l’altro, ora torna, in altra forma.
Ora può solo adempiere al suo scopo originario, essere al nostro servizio: ci collega per sostegno, per istruzione, un pochino anche per informazione, al servizio di ogni professione, ci ricorda chi è al comando del Destino, chi c’è dietro al monitor e chi è seduto a quel famoso tavolino.
Ci collega per amore, per presenza, per semplice espressione.
Scopriamo oggi come, la nostra anima, avvolta dal carbonio, se tagliata e levigata in un certo modo, con pazienza, indulgenza e devozione, possa, insieme alle altre, finalmente, brillare di più Luce, riflettere, anche senza schermi, più Amore.
Il Dio Delle Piccole Cose
Condividere le piccole cose che fanno la differenza, perché è in esse che la Luce si va a nascondere, nel filo d’erba che taglia come un’ascia, nell’anima del Profeta, del Guru, che si reincarna in un bimbo per continuare a servire, a tendere l’arco della vita dove ogni anima ne può far esperienza.
Meditare Durante il Solstizio Invernale
Il 21 Dicembre prenditi un momento per meditare, poniti tra cielo e terra e fonditi con la Natura che muore e rinasce, medita per creare quello spazio vuoto in cui luce e ombra possano incontrarsi, riconoscersi e stringersi. Per prepararti al meglio comincia già da oggi a scrivere i tuoi progetti e ciò che vuoi esprimere nel nuovo periodo storico che ci attende. Per ogni cosa nuova scrivi anche qualcosa da lasciar andare e cadere senza attaccamento.
Prenotare Lezioni Yoga Online – Tecnologia E Quotidianità
Quale miglior momento se non questo particolare periodo storico e sociale, per giocare (yogare) ed Imparare Una Nuova Modalità che ci permetta di prenotare le nostre lezioni, dal nostro PC o dal cellulare, in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, con due, tre semplici click?
Bellissimo grazie mille
Bello….
Grazie! Wāhe Gurū!
Grazie!