Brain Longevity Quattro Pilastri

Brain Longevity Quattro Pilastri

Brain Longevity Quattro Pilastri. Di Sat Charan.

Brain Longevity è la disciplina che si occupa della possibilità di aumentare la capacità di funzionamento del cervello per poter contrastare la demenza.

Mantenere il nostro cervello longevo è argomento che riguarda tutti, non solo una parte della popolazione.

Brain Longevity è il risultato di 25 anni di studi e ricerche di cui si è occupata la Alzheimer’s Research & Prevention Foundation, che tra l’altro ha collaborato con grandi Università americane e importanti esponenti del mondo della Scienza.

Brain Longevity
Brain Longevity Corso Intensivo
Yoga Hari – Fiumicino
8-9 Febbraio 2020

Il Corso di formazione intensivo Brain Longevity, tenuto da Alessia Tanzi, docente e Lead Trainer certificata dalla Alzheimer’s Research & Prevention Foundation di Tucson, Arizona, è mirato all’insegnamento di protocolli per uno stile di vita salutare indispensabile per la prevenzione di malattie degenerative delle funzioni cognitive, e per mantenere efficiente il nostro cervello.

Il Corso di Brain Longevity si basa su Quattro Pilastri:

Brain Longevity Quattro Pilastri

1. Alimentazione

La salute del Cervello dipende prevalentemente dal giusto apporto nutrizionale, dalla scelta di cibi ad alto contenuto di nutrienti, quali la frutta, la verdura da preferire ai grassi e alle proteine animali per esempio.

Brain Longevity Quattro Pilastri

2. Gestione dello Stress

Lo Stress è responsabile della produzione di un ormone, il cortisolo, che se in eccesso diventa veleno per i neuroni, le sinapsi e per l’invecchiamento del cervello.

Scegliere dei percorsi di riduzione dello stress, meditare, occuparsi di se stessi, evita che si raggiungano livelli di stress troppo alti.

Brain Longevity - Gestione dello Stress
Brain Longevity Quattro Pilastri

3. Esercizio Fisico

L’Esercizio Fisico, inteso come qualunque attività che aumenti il ritmo respiratorio e cardiaco, può ridurre il rischio di sviluppare malattie degenerative quali l’Alzheimer del 50%.
Brain Longevity Quattro Pilastri - Esercizio Fisico
Brain Longevity Quattro Pilastri

4. Salute Spirituale

Spiritualità intesa come accettazione di sé e degli altri, avere dunque buone relazioni, avere uno scopo o dei progetti su cui focalizzarsi e che abbiano un senso profondo per la nostra vita.
Brain Longevity - Salute Spirituale
Brain Longevity - Quattro Pilastri

I 4 Pilastri si riferiscono ad un corretto stile di vita, che agisce in modo preventivo ma anche rigenerativo del corpo, della mente e dello spirito, e in molti casi è di supporto al rallentamento di un processo degenerativo già in corso.

Brain Longevity Corso per Diventare Istruttori

Il Corso per diventare Istruttori di Brain Longevity è strutturato in 2 fine settimana in cui si approfondiranno aspetti teorici e pratici.

Durante il Corso si potranno sperimentare subito le sensazioni di benessere psico-fisico, il miglioramento dei livelli di energia, miglioramento della qualità del sonno, minor stress, meno ansia e meno tensione mentale.

Provare i benefici direttamente su di sé è il miglior modo di poter insegnare il protocollo ad altri.

Ciò che avviene nel corpo con l’utilizzo di questi esercizi, e con l’applicazione del metodo al proprio stile di vita riguarda:

    • spegnimento dei geni infiammatori e attivazione dei geni positivi;
    • maggiore lucidità mentale;
    • più energia;
    • regressione della tendenza alla perdita di memoria;
    • rigenerazione cellulare (aumento della telomerasi, l’enzima del ringiovanimento).

    Corso Intensivo Brain Longevity

    8 – 9 Febbraio 2020

    Le nostre ricerche all’UCLA sulla scienza alla base del Brain Longevity hanno dimostrato che Yoga e Kirtan Kriya contribuiscono a ridurre la depressione, migliorare la salute mentale e il funzionamento cognitivo, nonché a invertire l’invecchiamento e l’infiammazione cellulare. […]

    La ricerca ha anche riscontrato effetti positivi della pratica dello Yoga Kundalini sull’umore, sulla memoria, sulla funzione esecutiva e sulla connettività cerebrale negli adulti più anziani.

    Helen Lavretsky MD

    Professore di Psichiatria, UCLA

    Bagno Sonoro Gong
    Altri articoli della Categoria Salute e Benessere
    Kirtan Kriya Meditazione e Scienza

    Kirtan Kriya Meditazione e Scienza

    Il Suono compone l’intero Universo, nel vero senso di compositore musicale. La realtà in cui viviamo, Maya, è la frequenza materiale del riverbero infinito di Dio. Per questo, i Mantra, sono una delle vie migliori per riconnetterci al divino dentro di noi.

    Reiki Energia Della Salute

    Reiki Energia Della Salute

    All’inizio del secolo scorso Mikao Usui, monaco buddista, mise a punto una tecnica atta a ritrovare e mantenere la salute. Questa tecnica è basata sulla possibilità di divenire canali che veicolano l’energia presente ovunque , detta per questo universale, per trasmetterla attraverso le mani a noi stessi o ad altre persone.

    Hari Yoga Fiumicino Insegnanti Sat Charana Simran Kaur
    Hostess di volo per 20 anni, con la testa tra le nuvole anche dopo l’atterraggio. Insegnante di Yoga per 10 anni. Oggi come allora accolgo viaggiatori, del mondo di fuori prima, di quello interiore ora. Del resto anche io sono ancora in viaggio dall’ombelico al cuore!

    Pin It on Pinterest