JAY TE GANG
Sadhana Speciale di Natale
25 Dicembre ore 6:00 di Mattina
JAY TE GANG – Sadhana Speciale di Natale. Di Bani Kiran Kaur.
Voi cantate questa Shabad, ascoltate questa Shabad, vi immedesimate a questa Shabad, e da una coppa che mendica povertà, otterrete la regalità, la dignità imperiale e la vostra grazia. E questo sarà il dono di Dio.
Il mantra “Jai Te Gang”, scritto da Guru Gobind Singh (il decimo Guru, il Santo Guerriero), è come una spada di luce che attraversa l’oscurità che ci circonda, sia essa creata dalla nostra mente o dall’esterno.
Jai Te Gang è la spada di luce che fende ogni negatività e tenebra incanalando il potere della spada cosmica ed eliminando tutti i demoni dalla nostra mente e dal nostro corpo.
Vibrare questo Mantra dona protezione, prosperità, grazia, regalità e dignità.
JAY TE GANG – Sadhana Speciale di Natale
Questa Shabad che avete recitato è l’elogio della spada… Tay è il suono del Sole, la totalità della vita, gang la purezza della vita e Guru Gobind Singh, vibrandola, sapeva che sarebbe arrivato un momento in cui non avreste saputo da dove arrivassero le calamità e dove vi avrebbero portato…
Quindi jai tay gang è la purezza del Sole, la luce.
In questo periodo particolare che stiamo vivendo, queste parole sono ancora più significative. Ognuno di noi, in cuor suo, ha vissuto un momento di buio e di tenebra.
Ognuno di noi, in un modo o nell’altro, ha sperimentato la negatività, la paura, lo sconforto.
Ognuno di noi, a modo suo, si è allontanato da sé stesso per tuffarsi nel dubbio, nell’incertezza, nel giudizio e nella rabbia.
Nessuno di questi sentimenti è sbagliato.
Perché non esiste niente che sia bene o male su questa terra.
Semplicemente accade. Ma accade anche che arriva un momento in cui percepiamo un bagliore, un suono, una vibrazione che risuonano nel nostro petto come un’antica melodia che ci conduce a casa.
E dov’è la casa? La casa è in quella candela che flebile continua a bruciare e a illuminare anche la stanza più buia.
La casa è quando chiudiamo gli occhi e ci sediamo in equilibrio sul nostro respiro con le mani giunte nella coppa del cuore.
La casa è riconoscere che l’altro sei tu, che tutto ciò che accade ha uno scopo e che siamo collegati gli uni agli altri da un fascio di luce che si propaga oltre il tempo e lo spazio.
Perché allora non meditare insieme il giorno di Natale vibrando la magia di questo Mantra che con la sola forza della parola trafigge Ego e Karma inondandoci di radianza e bellezza?
Sguainiamo insieme la spada del nostro cuore per abbattere l’oscurità e vestirci unicamente di splendore e forza. Impugniamo la stessa lama per distruggere l’ignoranza e per donare una preghiera di speranza e protezione a noi e all’umanità.
SADHANA SPECIALE
JAI TAY GANG
MEDITAZIONE DI 62 MINUTI
25 DICEMBRE 2020 – ORE 6.00 Di Mattina
L’evento è gratuito e chi ha piacere può lasciare un’offerta libera per il Centro Yoga Hari tramite questo link Paypal o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
ASD Yoga Hari
Banca Credito Cooperativo
IT34N0832749631000000005590
Mantra
Khag khand bihandan khal dal khandan at ran mandan bar bandan
Bhuj dandh akhandan tej parchandan jot amandan bhaan prabhan
Sukh santaa karnang durman darning kilbikh harnang as sarnang
Jai jai jag kaaran srist ubaaran mam pratipaaran jai tay gang
Significato
O Spada, che tagli e colpisci che abbatti gli eserciti dei malvagi bellissima in battaglia tu dai la forza. Arma inarrestabile terribilmente veloce la tua luce è più splendente di tutta la gloria del sole. Tu doni la pace ai santi distruttrice d’ignoranza rimuovi i peccati tu mia speranza e protezione. Gloria, Gloria al Creatore del mondo liberatore di tutta la creazione mio protettore. Gloria alla Spada.
Siate Il Faro – Meditazione Per Ricaricare Il Sé
L’Era dell’Acquario è qui, sei pronto? Dobbiamo chiederci: siamo pronti per servire ed elevare? Siamo abbastanza forti e prosperi nello spirito, da poter dare senza riserve?