Mantra Scienza Del Suono
L’intero Universo in cui viviamo, le milioni di galassie che circondano il nostro piccolo Sistema Solare, l’immenso Spazio creativo dove la Vita e il Tempo hanno iniziato a prendere forme e velocità, hanno avuto inizio, per le più affermate teorie scientifiche, da un momento cruciale, un Big Bang, una grande, forte espansione della materia.
L’equivalente, nella filosofia yogica, è descritto come il primo Suono Divino, una forte e potente Vibrazione che ha dato inizio a questa, e a molte altre a noi sconosciute, realtà.
Tutto ha avuto origine da un Suono, l’OM, la vibrazione primordiale che ha espanso e modellato l’intera Creazione.
Mantra e Frequenza Vibrazionale
Mantra Scienza Del Suono
Così anche il suono del Gong è considerato la somma di tutti i suoni dell’universo, è la totalità della creazione in termini di vibrazioni.
I Mantra hanno un ruolo importante in molte tradizioni Yoga, in particolare nel Kundalini Yoga il suono e la Vibrazione hanno connotazione scientifica.
La vibrazione di Mantra all’interno delle classi, che può essere vocale, mentale o sussurrata, (vocale riguarda il nostro aspetto animale, sussurrato il nostro aspetto umano, mentale il nostro aspetto divino) è una caratteristica centrale di questa scienza sacra, che ci permette di spezzare il flusso delle onde di pensiero che, costantemente, ci distraggono e ci allontanano dal momento presente.
Le implicazioni più sottili della vibrazione di questi suoni primari si possono trovare nello studio quantistico degli effetti che hanno (soprattutto la Scienza della Shabd Guru) sul sistema nervoso in termini di infiltrazione subatomica della vibrazione stessa, che va a modificare il DNA delle nostre cellule.
Questo avviene grazie alla stimolazione di punti meridiani disposti sul palato che la lingua stimola quando vibriamo i Mantra.
Risvegliando così aeree del cervello cadute in disuso, possiamo recuperare tutto il nostro potenziale dormiente, e anche qui, metterlo al servizio della nostra anima.
Mantra e Frequenza Vibrazionale
Scienza Del Suono
Il suono, il ritmo, la pronuncia e la concentrazione, modificano la materia, la vibrazione dei mantra influisce sul nostro corpo fisico, sulla funzionalità cellulare, ma anche sulle emozioni, sui pensieri, sui circoli viziosi della mente che ci intrappolano per ore, giorni o settimane, impedendoci di fluire armoniosamente attraverso tutte le sfide della vita odierna.
La ripetizione dei Mantra permette inoltre di pulire il nostro subconscio, quel cassetto della mente che si riempie di “spazzatura mentale” e che quando pieno, scarica tutto l’eccesso nell’inconscio, dove purtroppo non ci è più possibile arrivare.
Per questo il lavoro di pulizia del subconscio ci permette di avere un ricircolo di energia mentale pulita che ci consentirà di rimanere centrati e neutri di fronte alle difficoltà.
Poter attingere all’energia, alla fonte naturale di risorse che ognuno di noi ha è uno strumento determinante per attraversare i tempi odierni, e in questo la Scienza del Suono, la scienza dei Mantra e il Kundalini Yoga, ci dà infinite opportunità per sperimentare la loro efficacia in prima persona.
Esistono Mantra specifici per ogni situazione, ognuno con delle funzioni peculiari per vari aspetti della nostra vita, ma al di là della comprensione del significato, il Mantra, se vibrato con intenzione, direzione e un’attitudine di gratitudine, lavora per noi a livello sottile, collabora con il nostro impegno, sostiene la nostra mente e la nostra anima nei momenti più bui, ci riporta costantemente al vero ascolto profondo delle cose essenziali, del pensiero costruttivo, del battito semplice del nostro cuore.
“Vibrate il Cosmo e il Cosmo vi libererà il cammino.”
Il Movimento Mantra!
Chiediamo al maggior numero possibile di persone di cantare il potente mantra “AUM HARI AUM” ogni giorno, con o senza un mala di preghiera, il più spesso possibile. Questo mantra si traduce dalla lingua originale sanscrita come: “Oh, Divino, per favore rimuovi il dolore e la sofferenza, Oh Divino!”
Protezione di Viaggio
Questo è il Mangala Charan Mantra che si vibra, per tre volte, all’apertura di una lezione, pratica o meditazione di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, subito dopo la vibrazione dell’Ong Namo. Con esso, che circonda il nostro campo elettromagnetico di Luce, ci connettiamo alla Verità più profonda del nostro cuore, all’infinità invisibile del nostro sé più elevato, disperdendo i dubbi per trovare guida e protezione. Yogi Bhajan diceva di recitare questo Mantra anche prima di un viaggio in macchina, come protezione.
Il Mantra d’Oro – Ong Namo
Sono molti i Mantra che partecipano alla sostanza di una classe di Kundalini Yoga, così come insegnata da Yogi Bhajan. Ancora oggi, all’apertura di un Kriya, troverete la vibrazione dell’Adi Mantra che, aprendo lo spazio energetico per la pratica, sintonizza i partecipanti ad una stessa frequenza, collegandoli agli altri (energia di gruppo) e al proprio Sé Divino, al Maestro dentro ogni cuore.
Grazie Tera Mantra Kaur.
Grazie a te Giusy, siamo qui per voi!