Yoga Hari Fiumicino

Corso Yoga e Postura

Massaggio Shiatsu
Yoga Hari Corso Yoga e Postura Interno

Yoga e Postura

Negli ultimi anni c’è stata una “esplosione” della comunicazione dello yoga.

Ciò ha portato ad una veloce ed esponenziale diffusione della pratica di questa disciplina “magica” e terapeutica.

I ritmi veloci della nostra era hanno richiesto una trasformazione dello yoga; ma questo cambiamento in molti casi ha trascinato con sé l’oggettiva perdita dell’essenza e delle radici lasciate nei millenari insegnamenti dei saggi maestri del passato.

Sicuramente l’aspetto positivo di questo cambiamento è l’accessibilità ad ogni persona della pratica, ma dall’altro lato c’è una trasmissione alterata dell’obiettivo che lo yoga vorrebbe avere. Lo yoga utilizza lo strumento Corpo, con precisione ed attenzione al minimo dettaglio, partendo sempre dallo stato psico-fisico-energetico di ogni individuo.

In altre parole è una terapia individuale, che richiede in termini assoluti una cura minuziosa; soprattutto se, come spesso accade, si è di fronte a soggetti con patologie, malattie, disagi di ogni genere.

Nella mia esperienza di insegnamento, ho potuto verificare quanto il nostro corpo non sia altro che il frutto maturato dell’albero della vita.

La malattia, la patologia nasce sempre da un iniziale blocco o mancanza del flusso energetico all’interno del nostro corpo.

Lo yoga è, e deve continuare ad essere, una forma di guarigione che non ha nulla a che fare con movimenti o esercizi fini a stessi o, peggio ancora, mirati solo ad un condizionamento/cambiamento fisico.

È sempre necessaria una guida esperta, empatica e responsabile per accompagnare le persone ad un percorso di guarigione.

Yoga&Postura nasce proprio da questi ultimi ragionamenti, dalla mia intellettuale necessità di portare le persone ad avere uno strumento pratico di auto guarigione.

Yoga e Postura è una forma di yoga che parte dal “Divine Alignment” (Allineamento Divino), cioè da un controllo della struttura portante del nostro corpo, la colonna vertebrale; utilizzando successivamente tutti gli strumenti, statici o dinamici, che questa disciplina mette a disposizione: Asana (posture), Pranayama (tecniche di respirazione), Mantra (Vibrazioni Sonore), etc., utilizzati e praticati in un ordinato “flow” (flusso) sequenziale di esercizi.

Yoga e Postura è caratterizzato dalla iniziale competenza che ognuno di noi dovrebbe possedere: l’ascolto interiore.

Come già detto, l’obiettivo è la guarigione e si rivolge a Tutti.

Questo perché ogni persona a mio parere, a prescindere dal proprio livello evolutivo, ha bisogno in ogni attimo della propria esistenza di effettuare un “check”.

Un tagliando proprio come le automobili, un momento in cui si è capaci di capire dove e come agire.

Soltanto da questa saggia comprensione si può partire per il viaggio più importante di questa vita: Il Viaggio verso il Benessere.

Pin It on Pinterest