Yoga Hari Fiumicino

Corso Meditazione

Bagno Sonoro Gong
Yoga Hari Corso Meditazione Panorama

Corso Meditazione

Yoga hari

La Meditazione è lo stato di presenza e consapevolezza che sperimentiamo quando i nostri pensieri cessano di fare rumore e rimane solo uno stato di quiete, un silenzio che non è un vuoto ma è pienezza dell’esistenza.

Dunque la meditazione non è qualcosa che si fa, ma si è in uno stato meditativo ogni volta che si contempla profondamente e con tutta la propria essenza, un fiore, un albero, una nuvola, un bambino e ci si sente un tutt’uno con esso. 

Spesso la Meditazione semplicemente avviene, in modo naturale, ma sono attimi fugaci, non riusciamo a rimanere a lungo in quello stato di armonia con noi stessi e con il mondo, perché la nostra mente cattura la nostra attenzione con infiniti stratagemmi e ci riporta nel caos e nel rumore assordante di pensieri che si inseguono velocemente per tutto il giorno, e che esauriscono le nostre risorse energetiche.
Corso di Meditazione - Ascoltare il Cuore

Dove vanno tutti questi pensieri?

Non possiamo processare tutti i nostri pensieri, sono troppo veloci, quelli che non processiamo finiscono in un archivio chiamato Subconscio.

L’archivio è grande e spazioso, tuttavia i pensieri sono infiniti e a volte l’archivio si riempie al punto tale da straripare facendo finire pensieri, sensazioni, emozioni e percezioni non gestite in tempo, in un altro archivio chiamato Inconscio, e da qui continuano a lavorare condizionando il nostro agire.

Quando meditiamo noi andiamo a ripulire il Subconscio, in modo che non sia mai troppo pieno, e non straripi materiale nell’Inconscio.

Il Corso di Meditazione nasce dal desiderio di portare la meditazione nell’esperienza quotidiana, perché con una mente meditativa tutti possiamo avere un atteggiamento meno stressato e più contemplativo, recuperare energie e rigenerarci prima di una giornata pesante o alla fine della giornata, entrare in uno spazio di silenzio ed ascoltare il cuore e le sue istanze.

Corso di Meditazione - Ripulire il Subconscio

Pin It on Pinterest