Yoga Hari Fiumicino

Corso Kundalini Yoga

Yoga Hari Corso Kundalini Yoga Yogi Bhajan

Yogi Bhajan

Corso

Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga, viene definito , lo Yoga della Consapevolezza.

E’ una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, meditazione, rilassamento.

Con il Kundalini Yoga si agisce sul sistema nervoso centrale e periferico, distendendo le tensioni create dallo stress quotidiano e aiutando a contenerne gli effetti, sugli organi interni massaggiandoli e migliorandone le funzionalità fisiologiche, sul corpo in generale che ritrova flessibilità e tonicità, sul controllo dell’emotività.

 Tutto ciò permette alla creatività, al benessere, alla consapevolezza, di crescere e di sostituirsi alle cattive abitudini che assorbono il meglio della nostra vitalità.

Per affrontare le sfide quotidiane, i ritmi frenetici delle nostre vite attuali, la sensazione di non avere tempo per tutto, la frustrazione e l’inadeguatezza che questa continua pressione esterna esercita su di noi, abbiamo bisogno di energia, quella che spesso viene consumata dai milioni di pensieri e preoccupazioni e dai troppi impegni.

Il Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan, è chiaro e fruibile da chiunque voglia con autentica passione e impegno approcciare questa antica disciplina, in passato riservata a pochi discepoli eletti, e riportare armonia tra corpo, mente e spirito per vivere con grazia e presenza la vita di tutti i giorni.

Per avere una mente meditativa e un corpo in equilibrio, non dobbiamo rinunciare al mondo, alle relazioni, al lavoro, e andare sull’Himalaya, possiamo allenarci ad avere una mente lucida e ben direzionata nella nostra vita ordinaria, ricordandoci ad ogni respiro di essere straordinari e potenzialmente illimitati.

I Kriya, il Pranayama, la Meditazione, I Mantra sono gli strumenti della pratica, la ricchezza è già dentro di te.

 

Pin It on Pinterest