Massaggio Articolare

Massaggio Articolare

Questo tipo di trattamento ha una funzione di scioglimento articolare e antinfiammatoria, ma anche preventiva, se eseguito con una certa costanza. Il massaggio articolare viene spesso associato ad un corretto stile alimentare e alle pratiche di yoga.
E’ costituito da manovre non invasive e assolutamente non dolorose che hanno l’obbiettivo di sciogliere gli eventuali blocchi fisiologici ma anche quelli legati alla struttura psico-emotiva. Il massaggio, eseguito da un esperto, migliorerà l’elasticità della articolazioni, mobilizzandole in modo fluido e naturale. Le manovre hanno un effetto distensivo generale, con allungamento e streching, digitopressione localizzata e sfioramenti intensi per scaricare la tensione.

Massaggio Shiatsu

Massaggio Shiatsu

Lo shiatsu è una pratica manuale di origine giapponese che aiuta a ritrovare in modo naturale il proprio benessere. Agisce attraverso pressioni lungo i meridiani energetici, canali nei quali scorre la nostra energia vitale, collegati, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, a organi e visceri e alle nostre emozioni.

Massaggio Sonoro Campane Tibetane

Massaggio Sonoro Campane Tibetane

Le Campane Tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente parecchie campane, si ottengono affascinanti paesaggi sonori che possono armonizzare corpo, spirito, anima ed aprire il cuore. Questo tipo di massaggio con il suono delle campane è in grado di penetrare in profondità oltrepassando le barriere della mente e di raggiungere direttamente il blocco emozionale o la tensione fisica.

Yoga Nidra

Yoga Nidra

Lo Yoga Nidra è una tecnica di rilassamento profondo che permettere di distendere corpo, mente e spirito in soli 30 minuti. Conosciuto anche come Yoga del Sonno, anche se in realtà si rimane sempre in uno stato di dormiveglia al termine del quale ci si sente riposati come dopo aver dormito 3 o 4 ore. Durante lo Yoga Nidra, mentre il corpo dorme, la coscienza interna permane, ed è questa condizione a permettere lo sciogliersi dei blocchi sia fisici che mentali ed emotivi.

Bagno Sonoro con il Gong

Bagno Sonoro con il Gong

Ognuno di noi ha una sua personale e specifica vibrazione, e ognuno di noi vibra ad una determinata frequenza, solo che la vita stressante, gli impegni e la pressione emotiva che a volte sentiamo, disarmonizzano la nostra normale frequenza vibratoria e noi quindi allontanati dal nostro stato naturale, stiamo male, ci sentiamo ansiosi, ci sentiamo affaticati, non riposiamo bene, e questo ci crea un disagio che trascurato e non ascoltato nel tempo può diventare disturbo o malattia.

Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare

E’ un approccio non invasivo che promuove il naturale processo di autoguarigione presente in ciascuno, attraverso la stimolazione di più di 7,000 terminazioni nervose. Non ha la pretesa di curare le malattie e pertanto il terapeuta non fa diagnosi, e non cura direttamente, ma aiuta il corpo a ritrovare il suo equilibrio, in modo che possa autonomamente ristabilire armonia e benessere a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Pin It on Pinterest