
Federica Alberati
La mia formazione è durata molti anni ed ho studiato con vari maestri sia in Italia che in India.
La mia formazione è durata molti anni ed ho studiato con vari maestri sia in Italia che in India.
Attraverso una pratica costante si impara a penetrare oltre il corpo fisico fino ai kosa (strati) interni della mente, dell’energia e dello spirito, acquisendo vitalità, chiarezza e calma della mente.
Dopo quattro anni di pratica ho scelto di frequentare il corso insegnanti (Teacher Training Livello I) ed ho iniziato ad insegnare a colleghi e amici.
Il mio percorso con lo yoga ha auto iniziò in età molto giovane. Inizialmente tutto era pieno di misteri e la mia curiosità mi spingeva verso questo mondo del tutto nuovo.
Insegnante di Kundalini Yoga 1° e 2° livello certificata KRI (Kundalini Research Institute), insegnante di yoga in gravidanza con il corso di specializzazione “Conscious pregnancy”. Guidata dal mio maestro, Shiv Charan Singh, ho iniziato ad organizzare corsi di formazione per insegnanti di Kundalini Yoga e sono diventata formatrice di insegnanti di 1° livello. Insieme a Sat Charan Simran abbiamo deciso di aprire il Centro yoga Hari a Fiumicino come spazio di partecipazione e di crescita collettiva.
L’incontro con il mio Maestro Shiv Charan Singh, fondatore della Scuola di Karam Kriya di cui faccio parte, mi ha dato la possibilità di comprendere nel profondo gli insegnamenti del Maestro Yogi Bhajan, mi sono sentita spronata e sostenuta nella ricerca di quella eccellenza che è in ognuno di noi e che spesso gli intrighi della mente non cl permettono di sentire e vedere. Sotto la guida attenta e premurosa del mio Maestro ho inizlato il percorso all’interno dell’ATA-KRI come Formatrice, percorso che mi consente di riconoscere che ogni giorno possiamo dare e ricevere dagli insegnamenti, e che mantenere vivo questo flusso costante rinnova la nostra pratica rendendola sempre vitale e concreta.