Sadhana Speciale 5 Gennaio 2020

Sadhana Speciale

Domenica 5 Gennaio 2020 – Ore 5.30 – 08.00

Sadhana Speciale - Guru Ram Dass Ji
Guru Ram Dass Ji

Sadhana Speciale

Il Karam Kriya accompagna l’approfondimento e il cammino di consapevolezza dei praticanti e degli insegnanti di Kundalini Yoga.

Grazie al maestro Shiv Charan Singh e al suo studio dei numeri e di come essi siano, non solo entità astratte e matematiche, ma delle vere, vive e proprie componenti energetiche della nostra esperienza terrena, possiamo leggere oltre le righe di ogni cosa, anche dell’anno che stiamo per varcare.

Lasciamo il 2019, la cui somma totale dà un 3, per un 2020, e cioè un 4. Terzo e quarto chakra, terzo e quarto corpo, terzo e quarto Guru.

In sostanza abbiamo la possibilità di spostarci dall’ombelico, dalla mente positiva, dall’azione, alla mente neutra, al Cuore.

Il contatto neutro con la nostra Anima(1) lo ritroviamo, dopo aver attraversato il 2 e il 3, proprio nella coppa del Cuore.

Dal cuore possiamo irradiare e abbracciare noi stessi e il mondo, e l’esempio che meglio offre questa consapevolezza lo ritroviamo in Guru Ram Dass, il quarto Guru della tradizione Sikh, a cui siamo indirettamente collagati attraverso il nostro maestro Yogi Bhajan.

Il coraggio nell’espansione del Cuore ci permette di sorvolare le polarità della mente per accedere alla fonte della compassione e del servizio. Servendo in primis la nostra stessa anima possiamo servire l’anima degli altri, servendo il meglio di noi possiamo elevare il meglio negli altri.

Amare noi stessi ci permette di poter amare gli altri in un modo congeniale, che non si ferma alla compensazione emotiva, ma sottende una elevazione reciproca che invita all’ascolto, alla comprensione, all’accoglienza, di noi e dell’altro.

Questa la proposta, l’occasione che offriamo attraverso una Sadhana speciale, per aprire l’anno nuovo sotto il segno del Cuore. La Shabd dei Miracoli dedicata a Guru Ram Dass Ji, apre i nostri sensi e dirige la nostra attitudine verso la Compassione, l’indulgenza e l’amore disinteressato. Il Seva ne è la manifestazione più diretta.

I miracoli veri sono quelli che avvengono dentro di noi, quando rompiamo i blocchi e lasciamo fluire la vita nella direzione del cuore a prescindere dalle nostre aspettative.

È la semplice direzione, la nostra attitudine nelle cose più semplici della vita, che può fare miracoli, dentro e fuori di noi.

Dove Siamo

Via delle Sogliole 16/18 Fiumicino, Roma

Prenota Subito!

8 + 6 =

Pin It on Pinterest