Liberare La Voce E Il Canto Armonico

Liberare La Voce E Il Canto Armonico

Seminario di 2 ore e mezzo condotto da

Mauro Tiberi

Bagno Sonoro Gong

Domenica 8 Marzo 2020 Ore 16

Liberare la Voce e il Canto Armonico. Un primo incontro introduttivo in cui si lavorerà sulla nostra capacità vocale avendo la possibilità di liberare o sviluppare la propria voce attraverso un semplice lavoro fisico, muscolare e respiratorio.

Conoscere la propria vocalità e musicalità spontanea, ed entrare nel mondo affascinate degli armonici della voce e del loro benefico apporto alla salute e all’equilibrio psicofisico della persona.

Il seminario è rivolto a tutte le persone che desiderano conoscere la loro voce e le possibilità del loro corpo e dove è possibile migliorarle.

Non è necessario avere conoscenze di canto o musicali. Se ci si sente stonati è l’occasione giusta per accordare lo strumento musicale che è il nostro corpo.

Chi è insegnante di yoga, meditazione terapeuta o professionista della voce: “insegnanti di scuola, operatori di call center e tutti coloro che per lavoro devono parlare ad un uditorio non sempre attento…” troveranno strumenti validissimi per migliorare la loro tecnica personale per fare un uso della propria voce più efficace , meno faticoso e trovare attraverso questo uso della voce una nuova modalità per ricaricare la propria energia.

 

Canto Armonico - Seme della Vita

Seme della Vita

Canto Armonico

Mauro Tiberi

Mauro Tiberi

Musicista polistrumentista, cantore e ricercatore  nelle tradizioni vocali sciamaniche e orientali con particolare interesse per le vocalità sacre di varie religioni indoeuropee attuali e primitive… studioso di vocalità orientale, polistrumentista e cantore, musicista.

Produttore e insegnante di tecniche vocali… Ha studiato canto Bizantino partecipando al coro durante il rito domenicale nella basilica di Santa Maria in Cosmedin a Roma, durante il rito cattolico greco con il canto melchita libanese.

Ha studiato in seguito nel coro della chiesa di San Teodoro al palatino durante il periodo in cui officiavano il rito i monaci del Monte Athos. 

Ha collaborato con Michiko Hirayama, Sainkho Namtchilak, Markus Stockhausen, Jamaaladeen Tacuma.

Affianca la sua attività di divulgatore culturale su argomenti di antropologia musicale, all’attività di concertista e insegnante di tecniche vocali estese.

Prenota Subito!

12 + 6 =

Pin It on Pinterest