Sabato 11 Febbraio dalle 15:30 alle 18:30

€ 30,00

Il Viaggio dell’Eroe – Il Tempo e la Creatività

Yoga Sciamanico con Gloria Pistolesi

Il Viaggio dell’Eroe è il Viaggio dell’Io alla ricerca del proprio vero Sé.

4 Appuntamenti per 4 Temi:
Il Tempo e la Creatività
L’Innamoramento e la Paura
L’Inatteso e la Ribellione
La Prigione e la Magia

4 Appuntameni in cui attraverso le asana, il movimento corporeo, il respiro, l’immobilità, il silenzio, viaggeremo dentro la conoscenza che abita le cellule del nostro corpo, dentro le stanze dei ricorsi (il Campo Morfico), nello spazio di incontro con gli avi, per ricevere le informazioni, gli insights, le intuizioni e talenti necessari al nostro percorso, per la realizzazione della missione dell’Anima.

11 febbraio
11 marzo
15 aprile
13 maggio

dalle 15,30 alle 18,30

Il termine yoga significa unione, tra corpo e mente, l’aggettivo sciamanico inserisce a questo processo di interscambio l’elemento Natura, come maestra di insegnamenti naturali. Le posizioni degli animali evocati, il leone, il cobra, l’elefante, la talpa ecc. ci permetteranno di entrare nello spirito animale, di dialogare con le sue forze e di risvegliarle in noi.

Primo incontro: Il Tempo e la Creatività.

Quanto riesci ad essere creativo nella corsa contro il tempo?   Il tempo è una convenzione sociale, frutto della mente razionale, necessario a tenere la vita, gli eventi, gli altri, sotto controllo. Oggi viviamo in una realtà schiava del tempo, che imprigiona la creatività, che invece vuole il suo tempo per manifestarsi.

Attraverso le asana entreremo in questo gioco degli opposti per trovare, nell’esperienza energetico-corporea (respiro, posizioni) unita all’esperienza visionaria (meditazioni e i rituali) il punto di incontro e di forza del nostro agire quotidiano, contro ogni stress, senso di inadeguatezza o sforzo.

La tua presenza sarà preziosa!

Pin It on Pinterest