Costo 25 euro
Come la voce e il canto possono mobilitare le profonde risorse del corpo e della mente per raggiungere il nostro benessere? La canto-terapia riscopre l’individuo come strumento musicale vibrante e risonante. Il viaggio nella voce può, in modo naturale, portare al benessere psico-fisico e all’autoguarigione.
Il percorso parte dalla consapevolezza respiratoria, passando attraverso la propriocezione dei nostri strumenti corporei, l’ascolto della propria, dell’altrui voce e dell’unione delle voci, sino ad arrivare all’improvvisazione, corale e non, e quindi allo ‘stato’ di creatività e di liberazione
La Canto-Terapia è il miglior alleato dell’esplorazione vocale. Riallinea fisico, mente e spirito in uno stato di equilibrio, calma la mente, aumenta la consapevolezza del respiro e migliora la postura.
Rilassa il sistema nervoso, creando forza interiore e centratura.
In questo incontro scopriremo come ristabilire quelle funzioni che il nostro corpo già conosce e che non vede l’ora di riattivare: la libertà di respirare, risuonare, vibrare, per l’equilibrio e la cura di noi stessi.
“Ancora oggi non so cosa dicessero quelle due donne che cantavano, e a dire la verità non lo voglio sapere. Ci sono cose che non devono essere spiegate. Mi piace pensare che l’argomento fosse una cosa così bella da non poter essere espressa con delle semplici parole. Quelle voci si libravano nell’aria ad un’altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare. Era come se un uccello meraviglioso fosse volato via dalla grande gabbia in cui eravamo, facendola dissolvere nell’aria, e per un brevissimo istante tutti gli uomini di quella prigione si sentirono liberi.” (Le ali della libertà)